/h1>

Fase 1 Scegli il colore in 4 semplici step

Step 1 Determinazione del livello e tono da cui si parte.

Determinate il livello naturale da cui partite. Stabilire il punto di partenza è fondamentale per selezionare il colore. Questo significa analizzare ed identificare accuratamente il livello naturale dei capelli. La cartella colori HES è uno strumento semplice per stabile il livello naturale dei capelli.

Prendete una sezione di capelli pulita e asciutta e tenetela in alto, leggermente distaccata dalla cute. Scegliete una delle ciocche numerate da 1 a 10 della serie N ed avvicinatela alla zona della crescita/cute. Una volta trovata la ciocca, avrete identificato il livello naturale. Controllate sempre diverse aree: parte superiore, nuca e linea del perimetro, per ottenere una lettura veritiera del livello naturale.

Nota: se il livello naturale della cliente sta tra due livelli, usate i seguenti suggerimenti prima di decidere la vostra formulazione:                                          livello più scuro se schiarite,  livello più chiaro se volete solo depositare colore

I livelli di colore HES sono semplici e facili da capire. Si segue un sistema di livelli da 1 a 10.  1 è il più scuro, 10 il più chiaro, Il livello è riferito anche alla profondità. I capelli più scuri contengono più pigmenti, I capelli chiari contengono meno pigmenti.

Ognuno dei dieci livelli di colore ha un nome appropriato che sta ad indicare lo specifico grado di chiaro o scuro. Il numero 1, nero, è il livello più scuro e l’10, Biondo chiarissimo, è il livello più chiaro.

Non importa con quale serie di colore HES state lavorando: più basso è il numero, più scuro è il colore; più alto è il numero, più chiaro è il colore